08
Lug
“Il settore turistico non si salva con gli annunci. Basta proclami in televisione, servono dei fatti concreti e una reale apertura alle opposizioni”
“Mentre il Premier Conte continua a fare sterili annunci, l’economia italiana e in particolare il settore turistico si avviano verso un crollo irreversibile. Lo dichiara Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo FdI in commissione Attività produttive, commercio e turismo.
Secondo un recente studio dell’Istat, entro un anno rischiano la chiusura definitiva 6 alberghi e ristoranti su 10, comportando la perdita di un valore aggiunto pari a 19,6 miliardi di euro, ma soprattutto circa 800 mila posti di lavoro. La situazione è gravissima nel comparto turistico: non si evidenziano segnali di ripresa e il voucher, come da tempo denunciamo, si sta rivelando come uno strumento privo di efficacia”.
“Il pacchetto di emendamenti proposto da Fratelli d’Italia in Commissione Bilancio durante la discussione del Dl Rilancio è sempre disponibile per la Nazione, e sarebbe in grado di salvare le imprese del comparto turistico. Non è più tempo di aspettare: il Governo torni al più presto nel mondo reale e cominci a collaborare nelle sedi parlamentari per salvare il turismo italiano. Basta annunci in televisione, servono dei fatti concreti e una reale apertura alle opposizioni”.
Categories:
ATTIVITÀ PRODUTTIVE COMMERCIO E TURISMO, COMMISSIONE, COMUNICATI STAMPA
Tags:
Riccardo Zucconi
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE