24
Mar

Sono 790 agenti penitenziari positivi, gravi ritardi
“Il ministro della giustizia Marta Cartabia solleciti urgentemente il processo di somministrazione del vaccino anti-Covid per tutti gli agenti della Polizia Penitenziaria“.
Lo afferma il Questore della Camera e coordinatore della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia.
“Sono molto gravi i ritardi registrati in queste settimane, che stanno comportando un aumento dei positivi (oggi siamo a quota 790) tra i poliziotti in servizio nelle carceri. Una situazione – aggiunge – che rischia di pesare ulteriormente sulla perdurante carenza di organico, a cui finora nessun governo tecnico o di larghe ha posto rimedio con lo scorrimento di tutte le graduatorie, come proposto ripetutamente dal sottoscritto e da FdI”.
Per Cirielli, comunque, “siamo di fronte alla palese contraddizione di uno Stato che chiude le attività private (bar, ristoranti, pizzerie, palestre eccc..) ma non è neanche in grado di garantire la sicurezza nei luoghi sotto controllo pubblico, come, appunto, sono le carceri, gli ospedali e le Rsa”. “Auspico – conclude Cirielli – un interessamento diretto da parte del ministro Cartabia affinchè non sottovaluti, come il suo predecessore, le problematiche legate al lavoro delicato e complesso che ogni giorno, nonostante le difficoltà, svolgono gli agenti penitenziari”.
Categories:
COMUNICATI STAMPA, Evidenza
Tags:
carceri, covid, Edmondo Cirielli, fdi, polizia, vaccini
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE