22
Gen
Commissario condivide con Fdi necessità confronto su Recovery Plan
“Questa mattina si e’ tenuta alla Camera l’audizione voluta da Fratelli d’Italia del Commissario straordinario alla ricostruzione per il terremoto, Giovanni Legnini. Con grande onesta’ intellettuale Legnini ha sottolineato come la ricostruzione sia ancora nella sua fase iniziale, smentendo cosi’ una volta per tutte la spregiudicata propaganda di Conte che come ‘merito’ ha solo quello di essere il principale responsabile di questo ingiustificabile ritardo”.
Lo dichiara Paolo Trancassini, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo FdI in Commissione Bilancio.
“Fratelli d’Italia ha chiesto al Commissario che le proroghe degli aiuti alle comunita’ colpite dal sisma e la proroga dello stato di emergenza proseguano di pari passo, attuando cosi’ quella semplificazione che il governo sbandiera ma che pero’ nel pratico non viene attuata”.
“Il Commissario – prosegue Trancassini – ha inoltre condiviso la nostra proposta di un confronto immediato anche sul Recovery Plan, dove grazie all’insistenza di FdI c’e’ un capitolo dedicato alla ricostruzione post sisma. Crediamo che sia importante dare il via da subito a un dibattito serrato e costruttivo tra i presidenti delle regioni interessate e i parlamentari provenienti dai territori colpiti per mettere a sistema le risorse destinate e prevenire progetti inutili che comporterebbero unicamente uno sperpero di soldi”
Categories:
COMUNICATI STAMPA
Tags:
conte, fdi, Legnini, Paolo Trancassini, TERREMOTO
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE