SPORT: MASCHIO, RIMPALLO DI RESPONSABILITA

SPORT: MASCHIO, RIMPALLO DI RESPONSABILITA’ DANNEGGIA SETTORE

“Impreparazione del governo danneggia settore che aveva investito per adeguarsi a regole”

“L’impressione è che l’unico sport lasciato aperto ad oggi sia il pingpong, così da permettere al Ministero dello sport e agli altri membri del Governo di rimpallarsi le responsabilità circa le decisioni prese sulla chiusura di tutte le attività sportive”.
Questa la replica di Ciro Maschio, deputato di FDI, durante un’interrogazione sullo stop dell’attività sportiva di base rivolta al ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora.

“Appare chiaro come il Governo sia arrivato impreparato a questa seconda ondata pandemica, scaricando la propria impreparazione sugli operatori del settore che, nei mesi scorsi, avevano già investito somme importanti per adeguarsi alle restrizioni e alle regole schizofreniche imposte dai diversi Dpcm. Le aspettative create a tutto il comparto sono state chiaramente disattese, causando un danno economico non indifferente. Serve una programmazione chiara e buonsenso. Non ha alcun senso chiudere palestre, piscine e impianti sportivi, dove le regole del distanziamento venivano applicate correttamente, e continuare a permettere che la gente si accalchi sugli autobus e sui mezzi di trasporto”.

Condividi