14
Gen

Comparto ormai in ginocchio
“E’ incomprensibile, assurdo e discriminatorio riconoscere benefici e indennizzi esclusivamente alle attività ricettive escludendo gli altri esercizi ho.re.ca e i loro distributori. Tra l’altro, solo poche settimane fa, accogliendo un mio ordine del giorno al PNRR, il Governo si era impegnato ad estendere questi riconoscimenti a tutte le imprese operanti nel settore, ivi comprese quelle di distribuzione di prodotti alimentari e di bevande”.
Lo dichiara Riccardo Zucconi, deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Attività produttive, commercio e turismo.
“Il decreto Sostegni-ter dovrebbe rappresentare un’opportunità imprescindibile per rettificare quanto fatto finora. E’ urgente che il Governo prenda coscienza che l’intero comparto che rappresenta una delle voci più importanti del PIL nazionale è ormai in ginocchio. Le misure salva turismo devono essere destinate a tutte le aziende: una esclusione di quelle della distribuzione vanificherebbe i grossolani tentativi di rianimazione economica che il Governo, finora solo a parole, dice di voler mettere in atto”.
Categories:
ATTIVITÀ PRODUTTIVE COMMERCIO E TURISMO, COMUNICATI STAMPA
Tags:
fdi, HORECA, turismo, zucconi
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE