LAVORO: DEIDDA, PDL SINDACATI MILITARI INQUINATA DA PROPAGANDA GRILLINA

“La proposta di legge sui sindacati militari arriva già bocciata da tutti”

“In questi anni la proposta di legge sui sindacati militari è stata inquinata da una propaganda grillina che ha portato troppe aspettative e da un ministro della Difesa che non coinvolto tutte le parti in causa”. Così Salvatore Deidda, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Difesa intervenendo in Aula sulla proposta di legge sui sindacati militari.

“Questa propaganda ha creato un clima di diffidenza raccontando di riscatto di coloro che sono sottoposti ai vertici militari. E così, oggi, questa proposta di legge arriva in Aula già bocciata da tutti: rappresentanze militari e associazioni militari lamentano che non si sta dando loro quello strumento che era stato promesso. Fratelli d’Italia dà atto al sottosegretario Calvisi, che ha riconosciuto i meriti di FDI di essere una opposizione costruttiva, di aver cercato un clima di condivisione. Occorre far dialogare i vertici della Difesa con le associazioni militari per capire come proseguire tutti insieme”.

“Occorre – conclude Deidda – far pacificare i vertici con tutte le associazioni sindacali, serve un incontro costruttivo e non scontri. Il M5S non scarichi sulle opposizioni le responsabilità perché quando questa proposta di legge è partita il M5S era al governo e FDI, ieri come oggi, era all’opposizione”.

Condividi