31
Gen

“Secondo notizie di stampa, pare che iI Ministero dell’Istruzione abbia deciso di reintrodurre gli scritti all’esame di maturità 2022: il tema di italiano ed una seconda prova a seconda della tipologia dell’istituto. Fratelli d’Italia si è sempre battuta da quando si è paventato il rischio che gli scritti venissero tolti, insieme a tantissimi docenti, famiglie e intellettuali, per ripristinare queste prove fondamentali nel percorso didattico e formativo dei nostri ragazzi. In una scuola dove l’affermazione del merito è sempre più difficoltosa questo è senz’altro un bel segnale, in quanto, come ribadito più volte dal presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, la scuola deve tornare alla normalità e deve ripartire rimettendo al centro la valutazione e il merito”.
Questo quanto dichiarano le parlamentari di FdI, Paola Frassinetti ed Ella Bucalo rispettivamente responsabili del Dipartimento istruzione e scuola.
Questo quanto dichiarano le parlamentari di FdI, Paola Frassinetti ed Ella Bucalo rispettivamente responsabili del Dipartimento istruzione e scuola.
Categories:
COMMISSIONE, COMUNICATI STAMPA, CULTURA SCIENZA E ISTRUZIONE, Evidenza
Tags:
Ella Bucalo, esami di maturità, fratelli d'Italia, Paola Frassinetti, scuola
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE