05
Nov
“Si passi all’utilizzo di mascherine lavabili. Soltanto per le esigenze della scuola, vengono distribuite 130milioni di mascherine monouso al giorno per un totale di 12 miliardi all’anno”. È quanto ha dichiarato il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia, intervenendo in Aula sulla Relazione emergenza rifiuti connessa al Covid.
“Una montagna di mascherine inquinanti e in milioni di casi infette, che non si sa ancora come smaltire. Esattamente nella fase in cui si cerca di affrontare la questione ambientale con il riconoscimento di iniziative per il riciclo, il riuso e il recupero, l’esplosione del Covid, che arriva dalla Cina, sempre dalla Cina arriva anche il maggior quantitativo di dispositivi di protezione individuale, il 92% della produzione mondiale”.
“È necessario – conclude Rampelli – che il governo s’impegni a promuovere i dispositivi lavabili e ricuperabili per entrare in sintonia con quelle colonne d’Ercole che abbiamo impiegato decenni a mettere a patrimonio comune: non considerare più nulla come scarto inutile, come ‘monnezza’, ma ridurre i rifiuti, recuperarli, riusarli, riciclarli, trattarli insomma come nuove materie prime”.
Categories:
COMUNICATI STAMPA
Tags:
Cina, covid, Fabio Rampelli, fratelli d'Italia, rifiuti, vicepresidente della Camera
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE