RDC, RAMPELLI: CONTE CHIEDERÀ NUOVO SCOSTAMENTO BILANCIO PER FARE ALTRI DEBITI CHE NON GENERANO RICCHEZZA?

“Apprendiamo che a ottobre scorso i percettori del reddito di cittadinanza sono stati 970.631, in netto calo rispetto all’1,3 milioni di famiglie di settembre”. E’ quanto dichiara in una nota Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di Fdi.

“Dati su cui bisognerebbe riflettere per capirne le ragioni: se i richiedenti hanno trovato lavoro grazie ai cosiddetti ‘navigator’ o se hanno rinunciato al lavoro proposto facendo così decadere i requisiti. Qualora le cose stessero così, il provvedimento bandiera dei 5 Stelle – peraltro erogato anche a boss mafiosi, pregiudicati e terroristi – si confermerebbe ancora una volta un grande fiasco. Per sgombrare il campo da ogni dubbio stiamo depositando un’interrogazione in Parlamento per avere contezza sui dati. Di fatto, il Rdc rimane complessivamente una misura improduttiva che il governo nella prossima legge di Bilancio è pronto però a rifinanziare fino al 2029”.

“Con quale faccia – conclude Rampelli – il premier Conte chiederà un terzo scostamento di bilancio per fare altri debiti improduttivi?”

Condividi