17
Set
“Non c’è fatto di cronaca nera nel quale insistano i peggiori figuri della suburra delle nostre città che non preveda l’attribuzione a questi soggetti del reddito di cittadinanza”. Lo dichiara Marco Osnato, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo Fdi in Commissione finanze.
“Vorremmo capire come può succedere che lestofanti con suv da decine di migliaia di euro possano percepire questa prebenda? Come è possibile che nessuno controlli dopo, un anno, le reali condizioni economiche e sociali dei percettori quando spesso basta aprire i loro profili Social per capire il tenore di vita non commisurato ai parametri previsti per l’ottenimento del sussidio. L’INPS cosa fa? I suoi ispettori che fanno? Tridico si pone il problema o pensa di averlo risolto buttando in pasto all’opinione pubblica tre o quattro pessimi politici che hanno chiesto i 600€?”
“E i Cinquestelle – conclude Osnato – con la loro “Honestà” sono consci di aver alimentato il peggior assistenzialismo della storia repubblicana, spesso condito di accenti criminali? I Navigator quante posizioni lavorative sono riusciti a offrire a questi disoccupati? E infine cosa si aspetta per far sì che i Comuni possano utilizzare coloro che percepiscono il Reddito di Cittadinanza per lavori utili alla comunità?”.
Categories:
COMMISSIONE, COMUNICATI STAMPA, FINANZE
Tags:
commissione finanze, fratelli d'Italia, Marco Osnato, Reddito di Cittadinanza
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE