22
Giu

Pesano politiche Europee e l’incapacità del governo
“Fratelli d’Italia si asterrà sulla proposta di legge sul settore ittico e sulla pesca professionale. Un provvedimento falcidiato dalla mancanza di finanziamenti adeguati, da una insufficiente visione di sviluppo e da una scarsa comprensione dell’importanza del comparto sull’economia nazionale. Pesano le politiche di un’Europa troppo spesso matrigna nei confronti delle marinerie mediterranee e italiane a vantaggio di quelle estere e l’incapacità del governo di far rispettare i diritti e le prerogative degli equipaggi italiani”.
Così il deputato di Fratelli d’Italia Carolina Varchi nel corso delle dichiarazioni di voto sulla proposta di legge sul settore ittico e in materia di politiche sociali nel settore della pesca professionale.
“La maggioranza non ha recepito le istanze legittime del comparto tonniero e di chi lavora nel settore ittico, prediligendo atteggiamenti vessatori che disperdono l’identità, il lavoro e le tradizioni di un popolo. La contrazione delle attività delle nostre marinerie potrebbe comportate modifiche serie anche al settore agroalimentare e una contrazione importante dell’economia reale”.
Categories:
COMUNICATI STAMPA, Evidenza
Tags:
Carolina Varchi, coordinatore FdI Lazio, fdi, pesca
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE