29
Lug

MPS in procinto di subire una annessione da parte di Unicredit
“Circolano con sempre maggiore insistenza ipotesi secondo le quali MPS sarebbe in procinto di subire una annessione da parte di Unicredit i cui costi di fatto verrebbero integralmente scaricati sullo Stato prevedendo anche ingenti somme per favorire esodi e pensionamenti di un numero significativo di dipendenti”.
Lo dichiarano in una nota i deputati di Fratelli d’Italia e componenti della Commissione Finanze della Camera Galeazzo Bignami, Marco Osnato e Lucia Albano.
“Fratelli d’Italia non ritiene condivisibile questa soluzione, utile solo a eliminare un problema alle tecnocrazie ministeriali e con cui si copriranno le responsabilità della gestione passata di MPS su cui la magistratura ancor oggi sta operando per fare chiarezza. È necessario richiedere una proroga in sede comunitaria, anche in ragione dell’impatto avuto dalla pandemia, per poter procedere a un riassetto di MPS, definendo il contenzioso legale e favorendo al contempo aggregazioni bancarie che vedano l’Istituto protagonista, aprendo la strada a una soluzione più consona e meno gravosa per lo Stato che salvaguardi anche il marchio e la presenza territoriale del Banco, oltre che il suo patrimonio”.
Categories:
COMUNICATI STAMPA, FINANZE
Tags:
fdi, galeazzo bignami, Lucia Albano, Marco Osnato, MPS, unicredit
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE