22
Feb
Un emendamento per chiedere il blocco della riforma della prescrizione fino al 31-12-2023. E’ quanto prevede un emendamento al Dl milleproroghe presentato dal deputato Fdi e responsabile giustizia del partito Andrea Delmastro.
Il testo ricalca sostanzialmente quanto era previsto negli emendamenti dell’attuale maggioranza e cioè la sospensione della legge in vigore per procedere ad una riforma della prescrizione. I testi poi sono stati poi ritirati e la prescrizione è diventata oggetto solo di un ordine del giorno.
“Io credo che questa non sia una battaglia solo di Fratelli d’Italia, ma di tutto il centrodestra e non solo, anche di partiti come Italia Viva. Il mio non è un emendamento abrogativo, ma sospensivo con cui veniamo incontro anche alle esigenze del governo. Credo che sia una battaglia di civiltà, non possiamo accettare la logica che per sanare delle ferite sulla prescrizione di alcuni reati si introduce una patologia maggiore”.
“Ripeto – conclude Delmastro – è una battaglia di civiltà. Questo emendamento non ha nulla di malevolo, noi chiediamo la sospensione della Bonafede per vedere se davvero c’è la volontà di mettere mano alla riforma del processo penale”.
Categories:
COMUNICATI STAMPA
Tags:
andrea delmastro, fratelli d'Italia, Milleproroghe
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE