30
Nov
Da Parlamento nessun via libera alle modifiche
“Le rassicurazioni del ministro Gualtieri che, nel tentativo di tranquillizzare parte della sua maggioranza, afferma che l’approvazione delle modifiche del Mes prevista quest’oggi non comporta la loro attivazione è un diversivo che denotano incompetenza o malafede”.
Lo dichiarano in una nota congiunta i parlamentari di Fratelli d’Italia delle commissioni Bilancio, Finanze e Politiche Unione europea di Camera e Senato.
“La semplice approvazione delle modifiche che è più utile alle banche tedesche che al popolo italiano, introdurrà un meccanismo di ristrutturazione del debito pubblico con impatti immediati sui mercati, generando una profezia che si auto-avvera”.
“Altresì – spiegano i parlamentari di FDI – , attribuendo al Mes il potere di verificare in piena indipendenza la sostenibilità o meno del debito pubblico di uno Stato si apre a conseguenze che si possono facilmente preconizzare sul disimpegno degli investitori. L’unica certezza è che il Ministro non ha comunque ottenuto alcun mandato da parte del Parlamento a dare il via libera quest’oggi all’approvazione delle modifiche”.
Categories:
BILANCIO TESORO E PROGRAMMAZIONE, COMMISSIONE, FINANZE, POLITICHE DELL'UNIONE EUROPEA
Tags:
fdi, MES, Ministro Gualtieri
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE