MELONI:

MELONI: ‘CONTE E M5S CONTRO IL MES SOLO A PAROLE’

“È arrivata la verità. Dopo settimane in cui il presidente del consiglio Conte e il Movimento 5 Stelle assicurano ai cittadini che l’Italia non utilizzerà mai il Mes, oggi la maggioranza boccia un ordine del giorno di Fratelli d’Italia che prevede esattamente questo.

Non esistono prestiti senza condizioni.

Nel Mes abbiamo messo 15 miliardi e ora ci vogliono prestare i soldi nostri. Non è un regalo, è un prestito. Poi sappiamo che non ci sono condizionalità sulla base di un dialogo tra istituzioni europee, ma il Mes è indipendente dalle istituzioni europee. Ancora non è stato scritto che non ha condizioni. I prestiti hanno sempre condizioni. Meloni.

Le condizioni light durano sino alla fine dell’emergenza. Sono contraria al Mes perchè immagino l’obiettivo di questi Paesi, che è portarci la Trojka dentro casa. Qualcuno – conclude Giorgia Meloni – mi deve assicurare che gli italiani non dovranno mai pagare tasse patrimoniali per adempiere a questi impegni. In ogni caso Fratelli d’Italia continuerà la sua battaglia: non consentiremo a questi signori di farci fare la fine della Grecia”.

Condividi