18
Dic

“Siamo felicissimi della scopiazzatura del governo dell’emendamento di FDI e del centrodestra alla legge di bilancio per introdurre un ammortizzatore sociale per autonomi e partite Iva”. Così il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
“Il viceministro all’Economia Castelli ha annunciato l’introduzione di un’indennità per gli autonomi di massimo 800 euro al mese per 6 mesi per chi ha avuto un calo di fatturato di almeno il 50% rispetto alla media del triennio precedente. E’ la versione avara della proposta di Fratelli d’Italia – sostiene la presidente di FdI -: noi abbiamo chiesto un’indennità per l’intero 2021 di importo massimo di 1200 euro, parametrata sul modello della cassa integrazione e rivolta a chi avesse avuto un calo di fatturato del 50% rispetto allo stesso mese del 2019. Studieremo nel dettaglio la proposta della maggioranza e aspetteremo di leggere i suoi emendamenti, ma possiamo già rivendicare una vittoria”.
“Con tenacia e determinazione – conclude Meloni – Fratelli d’Italia è riuscita a rompere uno dei tabù della sinistra che, anche in questa fase drammatica del Covid, ha sempre escluso il lavoro autonomo da ogni tutela”.
Categories:
COMUNICATI STAMPA, Evidenza
Tags:
Castelli, fratelli d'Italia, giorgia meloni, viceministro all'Economia
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE