L.ELETTORALE: MELONI, SE NE PARLA PER EVITARE LE ELEZIONI

 L.ELETTORALE: MELONI, SE NE PARLA PER EVITARE LE ELEZIONI

Tornare il prima possibile al voto

“Quanto sta avvenendo, con le fibrillazioni di maggioranza era inevitabile, si sta materializzando quanto Fratelli d’Italia dice da sempre, dall’inizio di questa legislatura, e cioè che bisogna tornare il prima possibile al voto per dare all’Italia un Governo forte e coeso e soprattutto deciso dagli italiani. A meno che la mossa di Draghi serva in alternativa a spaventare quei parlamentari incollati alla poltrona”.

Lo dichiara Giorgia Meloni , presidente di Fdi, in una intervista al Sole 24 ore.

“Questo è il momento delle scelte, non si può pensare di andare avanti così, affrontando una fase complessa e drammatica come mai dal dopoguerra con una maggioranza che litiga su tutto mentre i cittadini fanno i conti quotidianamente con l’aumento vertiginoso delle bollette e la perdita del potere d’acquisto dei loro salari”.

“Sulla legge elettorale, altro tema caldo del momento sono da sempre per il maggioritario, per una legge che la sera delle elezioni determini chi governa e chi sta all’opposizione. Ma al di là del merito della questione l’idea che mi sono fatta è che si parli di legge elettorale adesso solo per evitare le elezioni. Esattamente quello che noi invece vogliamo”.

Condividi