02
Ott
“Immuni non è il simbolo di una controffensiva al virus, ma l’emblema di una vera e propria ‘sperperopoli’”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.
“Abbiamo presentato già in estate una dettagliata interrogazione, del tutto ignorata dall’esecutivo, per conoscere i costi della gestione diretta e indiretta della app Immuni, che si è dimostrata un fallimento annunciato. Per stessa ammissione dei rappresentanti del Governo e dei tecnici, l’applicazione non avrà alcuna utilità se non si raggiungerà una copertura impensabile di almeno il 60 per cento dei cittadini. I dati sconfortanti diffusi da Casalino a nome del Governo italiano parlano di meno del 10 per cento della popolazione”.
“Il fallimento della app dipende da tanti fattori, ma soprattutto dalla mancanza assoluta di fiducia del popolo rispetto alla trasparenza del Governo che si è fatto garante della privacy dei dati degli italiani. Ora, annunciano una grande campagna promozionale dai costi indefiniti, che probabilmente servirà a garantire ulteriori dispersioni economiche ma certamente non a rafforzare la sicurezza dei nostri cittadini. Chiederemo ancora una volta di conoscere nel dettaglio quanto si è speso in pubblicità, in assunzioni, in termini di strutture sanitarie e amministrative dello Stato distolte dalle loro ordinarie attività e impiegate su Immuni, e quanto altro utile ancora a incrementare ‘sperperopoli’ invece di migliorare la condizioni di sicurezza del popolo italiano”.
Categories:
COMUNICATI STAMPA
Tags:
Francesco Lollobrigida, fratelli d'Italia
Articoli recenti
- DL AIUTI, FDI: GRAVE BOCCIATURA NOSTRI EMENDAMENTI SU TAGLIO CUNEO FISCALE E MENO TASSE
- COVID: DE TOMA, GOVERNO PROROGHI TUTELE PER LAVORATORI FRAGILI
- DL AIUTI: BIGNAMI, MAGGIORANZA TUTELA RDC E BOCCIA NOSTRO EMENDAMENTO SU TAGLIO CUNEO FISCALE
- WHIRLPOOL: ALBANO, GOVERNO SI ATTIVI PER GARANTIRE FUTURO MULTINAZIONALE IN ITALIA
- GOVERNO. LOLLOBRIGIDA: SUE PRIORITÀ LIBERALIZZAZIONE DROGA E CITTADINANZA IMMIGRATI