IMMIGRATI: VARCHI, LAMORGESE A LAMPEDUSA PRENDA ATTO FALLIMENTO POLITICHE GOVERNO

Blocco navale unico strumento utile a fermare sbarchi di immigrati e morti in mare.

“Il ministro Lamorgese, oggi in visita a Lampedusa dove solo negli ultimi giorni sono arrivati ben ottocento immigrati, prenda atto del disastro delle politiche migratorie messe in atto dal suo governo”. Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia.

“Il ministro parli con imprenditori e cittadini, prenda atto della situazione drammatica nella quale vivono e del totale fallimento dell’hotspot di competenza del suo ministero. La Sicilia, in primis, sta pagando a caro prezzo l’incapacità di questo governo che è responsabile non solo delle morti in mare ma anche del pericolo sanitario per gli italiani che potrebbe derivare da questi arrivi, molti dei quali a bordo di piccole imbarcazioni autonome”.

“Il blocco navale, come sostiene da sempre Fratelli d’Italia – conclude Varchi – era e rimane l’unico strumento per impedire il traffico di essere umani, le morti in mare e il contagio da Covid-19”.

Condividi