GIUSTIZIA: DELMASTRO, SU MAGISTRATURA ONORARIA SCHIAFFO A POLITICA NEGAZIONISTA DI BONAFEDE

Da Tribunale Napoli storica sentenza

“Storica sentenza del Tribunale di Napoli che accerta la qualità di lavoratore dipendente di Giudice di Pace e magistrati onorari, dichiarando il loro diritto ad un trattamento economico e normativo equivalente a quello assicurato ai magistrati togati”.

Lo dichiara Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile Giustizia di FDI.

“Il tribunale si spinge anche a censurare l’abusiva reiterazione dell’incarico a termine. Un vero e proprio schiaffo alla politica negazionista dei diritti della Magistratura onoraria sin qui tenuta da Bonafede”.

“Fratelli d’Italia – prosegue Delmastro – ha sempre sostenuto questa tesi, chiedendo la stabilizzazione della magistratura onoraria. Dopo le sentenze europee anche quelle italiane riconoscono i diritti calpestati a 5mila precari della giustizia: Bonafede si arrenda e si impegni immediatamente a non impugnare la sentenza, insistendo sulla linea della negazione dei più elementari diritti dei magistrati onorari e dei giudici di pace e, anzi, proponga la loro immediata stabilizzazione con riconoscimento retributivo e previdenziale”.

“Diversamente verrà ricordato come lo sceriffo di Nottingham in salsa amatriciana dei diritti della magistratura onoraria”, conclude.

Condividi