FASE 3, RIZZETTO: ARTIGIANI LASCIATI SENZA CIG, GOVERNO INCAPACE

Il deputato di Fratelli d’Italia Rizzetto presenta un’interrogazione a Gualtieri e Catalfo sulla mancata erogazione della Cig.

“Non comprendiamo perché il governo tenga bloccate risorse finanziarie già stanziate per la Cig (cassaintegrazione), lasciando migliaia di lavoratori dal mese di marzo senza alcun sostegno economico”. Lo dichiara Walter Rizzetto, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo FDI in commissione Lavoro. Rizzetto, in merito, annuncia una interrogazione al ministro delle Finanze Gualtieri e al ministro del Lavoro Catalfo.

“Nel settore dell’artigianato le risorse sono state gestite ancora peggio di quanto fatto nel comparto industriale. Sono stati concessi con ingiustificato ritardo i fondi per gli ammortizzatori attesi dagli enti bilaterali degli artigiani. Non solo: una volta trasferiti si sono rivelati gravemente insufficienti, tanto da coprire in alcune regioni solo un quarto delle domande presentate. Chiediamo immediati interventi a sostegno di questi lavoratori con l’acqua alla gola. E questo per colpa di un esecutivo che si muove a singhiozzo e non riesce a realizzare alcuna misura in modo coerente con quanto annunciato”.

Condividi