08
Lug
“Sulla vicenda Enasarco il ministro del Lavoro rimane immobile sui contributi silenti e sui diritti pensionistici negati”
“Migliaia di lavoratori hanno perso i contributi previdenziali versati in anni di lavoro. Nessun governo che provveda a riparare a questa grave anomalia. Si lascia ad Enasarco un importante “tesoretto” e non esiste neanche un rendiconto chiaro di come vengono utilizzate queste risorse finanziarie”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, capogruppo della commissione Lavoro alla Camera. Rizzetto ha presentato una risoluzione per impegnare il governo ad una soluzione definitiva sui contributi improduttivi che incassa Enasarco.
“Il Ministero guidato da Catalfo si era dimostrato favorevole ad una soluzione legislativa, ma non vediamo atti concreti che confermino questa volontà. Chiediamo al governo di eliminare definitivamente una delle tante iniquità del nostro sistema pensionistico e di attivarsi affinché nessun lavoratore debba perdere ingiustamente i contributi previdenziali versati”.
Categories:
COMMISSIONE, COMUNICATI STAMPA, LAVORO PUBBLICO E PRIVATO
Tags:
Commissione LAvoro, enasarco, fratelli d'Italia, Walter Rizzetto
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE