09
Set
“La maggioranza liquida velocemente il dl Semplificazioni, la sua priorità è la legge elettorale”
“Il dl Semplificazioni che ha un titolo roboante ma effetti minimali, merita una censura di metodo prima ancora che nel merito”. Così Emanuele Prisco, deputato di Fratelli d’Italia intervenendo in Aula sul decreto Semplificazioni.
“Sappiamo bene che le priorità di questo governo non sono quelle degli italiani: non si sa ancora se e come ripartirà la scuola, se le aziende resisteranno all’impatto post Covid, le difficoltà del settore del turismo che deve fare i conti con un momento particolare e una economia devastata con perdite a due cifre. E invece che far lavorare il Parlamento su un provvedimento che dia energie alla Nazione lo si liquida con un passaggio formale per dare la priorità alla legge elettorale”.
“Perché per la maggioranza – conclude Prisco – non è importante migliorare questo provvedimento e dare un futuro agli italiani ma approvare velocemente un testo base alla legge elettorale che possa garantire l’ingovernabilità e a chi perde le elezioni la possibilità di continuare a governare anche senza il consenso degli italiani”.
Categories:
COMUNICATI STAMPA
Tags:
decreto Semplificazioni, Emanuele Prisco, fratelli d'Italia
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE