DL RISTORI, ZUCCONI: GOVERNO VOLTA LE SPALLE AI BALNEARI

“Con il voto contrario al mio ordine del giorno al dl Ristori il Governo ha di nuovo mostrato quanto poco tenga ai balneari”. Lo dichiara Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia e Capogruppo FDI in commissione Attività Produttive.

“Considerata l’assoluta incertezza in cui verte un’intera categoria composta da migliaia di aziende a conduzione familiare e vista l’imminente scadenza di tantissime concessioni demaniali, avevo chiesto di emanare velocemente una circolare ministeriale con la quale obbligare i Comuni ad applicare la proroga delle concessioni fino al 2033 così come previsto dalla L.145/2018. Non è possibile che una legge dello Stato venga disattesa da pronunce giurisprudenziali o dalla inattività di alcuni comuni così come non è accettabile che i concessionari non vengano tutelati contro i burocratismi europei”.

“Ancora una volta – conclude Zucconi – a parole maggioranza e governo manifestano vicinanza nei confronti dei balneari, ma alla prova dei fatti voltano loro le spalle”.

Condividi