02
Lug
“Mi appello ai relatori del dl Rilancio, Marattin, Misiti e Melilli, affinché si adoperino per riconoscere un indennizzo ai medici convenzionati, nell’ambito del provvedimento che arriva in Aula lunedì prossimo”.
Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, annunciando la presentazione di ulteriori atti per riportare equità di trattamento.
“Sul decreto probabilmente verrà posta la fiducia, privandoci della possibilità di emendare – aggiuge Walter Rizzetto – vi è un evidente disparità di trattamento da eliminare tra gli operatori sanitari. Il personale medico e infermieristico contrattualizzato in una struttura sanitaria pubblica e che contrae il coronavirus, può contare sull’indennizzo dell’Inail che riconosce il contagio come infortunio sul lavoro. Invece, nulla di ciò si prevede per i medici di medicina generale, convenzionati con il Servizio sanitario qualora contraggono la malattia nell’assistere i loro pazienti. Lo stesso vale per altri operatori sanitari, pertanto è necessario riconoscere a tutta la categoria il medesimo indennizzo”.
Categories:
COMUNICATI STAMPA, LAVORO PUBBLICO E PRIVATO
Tags:
coronavirus, dl rilancio, fratelli d'Italia, lavoro, medici, rizzetto
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE