13
Apr

Biomasse legnose fondamentali per diversificare fonti di energia
“Escluse dal PNRR, incomprese e bistrattate le biomasse legnose costituiscono un presidio fondamentale per la diversificazione delle nostri fonti energetiche a base di fonti rinnovabili. Con il mio ordine del giorno il Governo si è assunto l’impegno di valutare le iniziative utili per rilanciare ed accompagnare la nascita di filiere del legno a tutto tondo, che passino dalla montagna per accompagnare la produzione di energia, ma anche i principali processi di produzione e trasformazione industriale”.
Lo dichiara, in una nota, Monica Ciaburro, deputato di Fratelli d’Italia e segretario della commissione Agricoltura a Montecitorio.
“Energia, territorio, lavoro e sostenibilità, su questi cardini è possibile ottenere il meglio da un gioco a somma positiva, contribuendo ad abbattere i costi dovuti ai rincari energetici ed a renderci sempre più indipendenti dalle importazioni straniere. Fratelli d’Italia è una forza di territorio, responsabile e con lo sguardo volto al futuro, e non mi fermerò finché il Governo non darà finalmente attuazione a questa misura.”
Categories:
AGRICOLTURA, Evidenza
Tags:
Biomasse, fdi, Monica Ciaburro
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE