11
Dic
Raccogliamo l’appello del Movimento Spettacolo dal Vivo
“Auspichiamo che tutti i fondi istituiti per i soggetti del Fus e tutti gli operatori extraFus possano essere unificati e istituito un Fondo per le Arti Nazionale, che possa superare la dicotomia fra Fus ed extraFus. Il ministro Franceschini raccolga la sensibilità emersa dal tavolo sullo spettacolo del Mibact e inizi un percorso di riforma del Fus coinvolgendo il parlamento e le categorie del teatro, del cinema, della musica e della danza”.
Così il capogruppo in commissione Cultura di Fratelli d’Italia, deputato Federico Mollicone.
“Raccogliamo l’appello del Movimento Spettacolo dal Vivo e di numerose altre associazioni così come emerso dal tavolo sullo spettacolo del Mibact per la revisione sostanziale del finanziamento pubblico dello spettacolo – spiega Mollicone. Riconosciamo che la partecipazione consistente al tavolo degli operatori e delle principali associazioni ne certifica il successo: Fratelli d’Italia ne ha promosso in numerosi ordini del giorno e vari atti la costituzione perché, data anche l’inattività del Consiglio Superiore dello Spettacolo, era necessario costituire un luogo istituzionale dove le categorie dello spettacolo e della cultura potessero confrontarsi sui provvedimenti e incidere sull’azione dell’esecutivo”.
“È presente in Parlamento una proposta di legge per la revisione del Fondo Unico per lo Spettacolo, che elimina in particolare il ruolo distorsivo delle commissione consultive”, aggiunge Mollicone.
Categories:
COMMISSIONE, COMUNICATI STAMPA, CULTURA SCIENZA E ISTRUZIONE
Tags:
cultura, fdi, Federico Mollicone, franceschini, Mibact
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE