CULTURA: FDI, NOI UNICA OPPOSIZIONE ANCHE IN COMMISSIONE

Votato contrariamente sul Milleproroghe

“In commissione VII FDI rappresenta, ancora una volta, l’opposizione patriottica. Abbiamo presentato condizioni al parere sul Milleproroghe a favore delle imprese della cultura, dell’editoria e dello sport, sia per la proroga della validità del DURC fino al 30 aprile, per l’estensione del credito d’imposta per le locazioni dei luoghi dello spettacolo, per il differimento dei termini di applicazione dei tagli all’editoria voluti da Crimi.

Così il capogruppo in commissione Cultura per Fratelli d’Italia, deputato Federico Mollicone, e il vicepresidente della commissione Cultura, deputato Paola Frassinetti. 

“Dopo un intervento di più di un’ora su entrambi i pareri, abbiamo votato contrariamente al parere sul Milleproroghe, nonostante avessimo presentato condizioni in passato condivise dalla totalità dei partiti di maggioranza e di quella che era opposizione, proposte che sono anche emendamenti al Milleproroghe. Purtroppo, nonostante fossero indicazioni a favore dei settori più colpiti dalla pandemia, sono state rigettate. Sul parere sull’atto del governo relativo al finanziamento dei comitati nazionali, su cui ci siamo astenuti, grazie a noi è stato inserita l’indicazione per un aumento generalizzato dei fondi destinati, dato che un milione di euro è uno stanziamento ai limiti del ridicolo”, spiegano i deputati di FDI.

“Stupisce, infine, la bocciatura del finanziamento al comitato per i 450 anni di Caravaggio e per il Vittoriale, con la giustificazione degli spiccioli dati all’edizione nazionale su D’Annunzio”, concludono.

Condividi