24
Feb

“Questa mattina, insieme al collega Salvatore Caiata, ho ricevuto i rappresentanti di “Tutela Nazionale Imprese” e di “Ristoratori Toscana” per un confronto sulle problematiche dei pubblici esercizi e sui gravi ritardi del Governo sul Decreto Ristori quinquies”. Lo dichiara Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia e Capogruppo FdI in Commissione Attività produttive.
“Dal confronto è emersa una completa sintonia circa la grave situazione della filiera del turismo e la mancanza di reali tutele per migliaia di aziende del comparto, in particolar modo per bar e ristoranti. I rappresentanti di queste associazioni ci hanno ringraziato per le numerose proposte che Fratelli d’Italia ha presentato a favore dell’intero comparto come la proroga dell’invio delle cartelle esattoriali, l’azzeramento del canone rai e della TARI per le imprese turistiche per il 2021. Nel corso dell’incontro abbiamo ribadito come Fratelli d’Italia sarà sempre al loro fianco e a quello di tutti i cittadini, i lavoratori e gli imprenditori di un settore – come quello dei bar e dei ristoranti – che da quando è iniziata la pandemia continua a subire angherie, sufficienza, se non totale dimenticanza dai Governi che si susseguono”.
“Un intero Mondo è allo stremo – conclude Zucconi -: il Governo intervenga al più presto prima di veder scomparire definitivamente migliaia di aziende e posti di lavoro”.
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE