06
Apr

Piena solidarietà alle migliaia di pacifici imprenditori
“Fratelli d’Italia non giustifica mai alcun atto di violenza o prevaricazione, specie se contro le Forze dell’ordine nell’adempimento delle proprie funzioni”.
Lo afferma il deputato di Fratelli d’Italia Marco Osnato.
“Ristoratori, gestori di palestre e proprietari di locali chiedono di poter lavorare in sicurezza cosi’ come previsto dai protocolli sottoscritti e non sono piu’ disposti ne’ a tollerare delle chiusure indiscriminate ne’ di non avere dal governo risorse adeguate. Denunciamo pero’ da mesi il rischio che l’esasperazione di cittadini e imprenditori ridotti alla fame si trasformi in iniziative che superano i limiti della civile protesta. Le chiusure sono spesso avvenute senza preavviso o senza motivi ragionevoli imputando a queste attivita’ responsabilita’ da ricercarsi altrove, come i mezzi di trasporto pubblico sui quali nulla si e’ fatto”.
“Alle chiusure – spiega Osnato – sono spesso corrisposti ristori inadeguati a coprire i costi fissi e questi imprenditori vedono a rischio tutto quello che hanno costruito nella propria esistenza addirittura venendo meno alla possibilita’ di sostenere le loro famiglie. Da mesi chiediamo interventi tesi a riaperture sicure, ristori adeguati utilizzando anche i miliardi gettati nel cashback o per i navigator. Alla netta condanna della violenza corrisponde la piena solidarieta’ da parte di Fdi alle migliaia di pacifici imprenditori che ci vedranno sempre impegnati in loro sostegno”, conclude.
Categories:
COMUNICATI STAMPA
Tags:
chiusure, covid, fdi, imprenditori, Marco Osnato
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE