18
Nov
Abbiamo offerto collaborazione all’esecutivo votando sì al primo decreto e a due scostamenti di bilancio su tre
”Per fronteggiare il Covid è giusto l’impiego delle mascherine e del gel igienizzante, ma sul distanziamento si doveva intervenire in modo diverso”.
E’ quanto dichiara Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di FDI.
“Su questo tema abbiamo fatto al governo proposte di buonsenso, chiedendo ad esempio che lo Stato acquisti servizi da alcuni settori al fine di limitare le possibilità di contagio. Penso al trasporto pubblico locale, che si poteva potenziare stipulando convenzioni con i privati, cosa che solo ora alcuni Comuni stanno facendo. Stesso discorso per le scuole, attivando un patto educativo con le scuole pubbliche paritarie per meglio distribuire gli studenti nelle classi e favorire le lezioni in presenza. Il circuito della ricezione alberghiera potrebbe fornire ospitalità ai positivi, affinché nn rischino di aumentare i contagi”, spiega Rampelli.
“Abbiamo offerto collaborazione all’esecutivo votando sì al primo decreto e a due scostamenti di bilancio su tre. Condivido il messaggio di appello alla responsabilità del presidente della Repubblica, e visto come stanno andando le cose credo si riferisse al Governo che si ostina a non ascoltare le opposizioni e, talvolta, nemmeno le Regioni. La grottesca vicenda delle nomine a commissario alla Sanita della Regione Calabria dimostra che il Governo ha agito ignorando che in Calabria ci sono state recenti elezioni e le ha vinte il centrodestra. Purtroppo la Governatrice Santelli è venuta a mancare, ma collaborare significa concertare le soluzioni tra un governo centrale semiabusivo e una maggioranza regionale opposta e legittima. Cosa fin qui non accaduta”, ha concluso.
Categories:
COMUNICATI STAMPA
Tags:
Calabria, coronavirus, covid, Fabio Rampelli, fdi, Santelli, scuola
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE