BENI CULTURALI, ROTELLI (FDI): BENE LA RIAPERTURA DI VILLA LANTE

La riapertura di Villa Lante a Bagnaia, eccellenza del Rinascimento italiano, restituisce uno dei polmoni verdi più belli d’Italia.

“Villa Lante, il capolavoro per eccellenza del Rinascimento italiano può finalmente riaprire i battenti grazie alla propedeutica fase di sperimentazione che è stata avviata in maniera proficua”. Lo dichiara Mauro Rotelli, deputato di Fratelli d’Italia commentando la notizia della riapertura di Villa Lante che da domani, 8 luglio, tornerà ad essere visitabile tutti i giorni dal martedì alla domenica, dalle 8,30 alle 19,30.

“La riapertura di Villa Lante è importante perchè restituirà in tutta la sua bellezza, uno dei polmoni verdi più belli d’Italia a turisti provenienti da ogni parte del mondo. Il mio ringraziamento va al direttore Matilde Amaturo e ad Edith Gabrielli, capo della Direzione Regionale Musei Lazio, che si è impegnata strenuamente, in prima persona, affinché la Tuscia potesse tornare ad essere meta turistica privilegiata in virtù della sua ottima qualità di vita, delle sue particolarità climatiche e delle sue bellezze storiche ed architettoniche di cui Villa Lante rappresenta l’eccellenza”.

Condividi