22
Lug
Ministro Azzolina scarica le responsabilità sui dirigenti.
“Il ministro Azzolina continua nel suo delirio di onnipotenza e per far conoscere gli aggiornamenti sul nuovo anno scolastico rilascia interviste” Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti, rispettivamente responsabile scuola del dipartimento istruzione di Fdi e vicepresidente commissione Cultura.
“Dai quotidiani scopriamo anche che i banchi ‘autoscontro’ saranno un’opportunità e non una imposizione. Evidentemente il ministro non ha idea di quanto siano grandi le aule, soprattutto al Sud o, meglio, non conosce le condizioni strutturali della maggior parte degli istituti italiani. Facile scaricare la responsabilità sui dirigenti a cui è data la facoltà anche di accorciare il tempo delle lezioni fino a 50 minuti e creare gruppi e sottogruppi, dividendo tra palestre e laboratori la stessa classe”.
“Per non parlare degli ingressi scaglionati: chi ha più figli rischia di accompagnarne uno alle 7.45, l’altro alle 8.15. Abbiamo capito che a viale Trastevere continuano ad avere poche idee e tanta confusione lasciando agli istituti il compito di autogestirsi. Insomma, con il ministro Azzolina possiamo usare un vecchio slogan: “Scuola fai da te? Ahi, ahi, ahi!”.
Articoli recenti
- Intervista a Foti: «Concretezza e niente bandierine: così aiutiamo imprese e fasce deboli»
- Intervista a Foti: «Da cuneo e flat tax una spinta al Pil»
- LAVORO: ANTONIOZZI, NON ANCORA VERSATO BONUS 200 EURO AI COCOCO, INPS PROVVEDA
- GOVERNO, FILINI: EVASORI E SPALLONI SE NE INFISCHANO TETTO CONTANTE, QUALCUNO AVVERTA CONTE
- GOVERNO: DELMASTRO A ROSSOMANDO, AVANZA MERITO E NON IL GENERE